Matite personalizzate

Matite in legno prodotte ad hoc con finitura naturale o laccata, con o senza gomma, a sezione tonda, esagonale, quadrata o triangolare e personalizzata a piacimento anche su tutta la circonferenza.

Matite personalizzabili

Matite personalizzate è il sito dedicato esclusivamente alla personalizzazione di matite pronte o alla produzione di matite su misura.
Partendo da un minimo di 500 pezzi, potete scegliere una matita esistente dal nostro catalogo e decidere come personalizzarla scegliendo tra le tecniche di stampa serigrafica, incisione laser o stampa digitale diretta. In questo caso, sul nostro sito dedicato troverete un pratico configuratore che vi permetterà di avere un preventivo esatto in tempo reale.
In alternativa, se nel catalogo di matite online, non è presente la matita che state cercando, sempre da un minimo di 500 pezzi, è possibile personalizzare totalmente la matita definendone ogni singolo aspetto e creando la matita su misura.
Per creare una matita su misura, si parte dal tipo di legno e dalla sezione della matita.
Abbiamo disponibili un legno economico di Pulay, molto morbido e leggero, piuttosto che un legno di cedro naturale (il classico utilizzato nelle normali matite) o un legno tinto nero in massa, che permette di avere la matita sempre nera anche quando viene temperata.
Si sceglie a seguire, la sezione della matita tra circolare, esagonale, quadrata, triangolare o oblunga, come la classica matita da muratore.
Ora si definisce la lunghezza tra classica di circa 18 cm o la lunghezza delle matite “corte” tipo quelle dell’IKEA di circa 9 cm.
Si passa poi alla finitura. La finitura del fusto, può essere naturale, ovvero il legno levigato senza alcun trattamento, piuttosto che verniciato lucido o laccato a pantone nel colore desiderato.
Segue la scelta della parte terminale della matita, ovvero l’estremità.
Questo punto della matita, è quello che più evidenzia la personalizzazione, in funzione del proprio gusto.
E’ possibile che l’estremità sia semplicemente tagliata, senza alcuna finitura. Diversamente, è possibile laccare l’estremità sia soltanto sulla sezione che sulla sezione e sul bordo.
Nel caso venga laccata, in entrambi i modi sulla sezione o sezione e bordo, è possibile scegliere il colore di laccatura a pantone.
Se invece si desidera la gomma, è possibile applicarla scegliendo la ferula (parte metallica che lega la gomma alla matita) tra 15 diversi colori e la gomma tra 20 colori disponibili.
In questo caso, ferula e gomma non possono essere fatte a pantone perché richiederebbero quantità troppo elevate.

Alcuni esempi di matite personalizzate

Per sapere di più

Contattaci senza impegno per mostrarci come desidereresti la tua matita personalizzata, oppure visita il nostro sito per prendere spunto e vedere meglio il catalogo e le caratteristiche e le possibilità di produzione su misura.

Visita il sito dedicatoContattaci