Iter produttivo delle polo personalizzate
La produzione delle polo permette di realizzare qualsiasi modello o personalizzazione desiderata. Si parte solitamente da un modello o una foto o un disegno della polo che si vorrebbe realizzare. Si realizza quindi una bozza grafica con colori, dettagli e personalizzazione richiesta. Si valuta quindi il tessuto più adatto in termini di composizione e grammatura e si formula un preventivo. A conferma del preventivo si realizza un campione reale con le caratteristiche definite in circa 15 giorni e, dalla conferma del campione, si parte con la produzione che richiede circa 30 giorni
Tessuti
I tessuti prevalentemente utilizzare per la produzione delle polo sono sostanzialmente di tre composizioni.
Il più nobile è il 100% cotone, il più trendy, è un cotone elasticizzato con un 95% cotone e un 5% elastane e infine, il più adattabile alle esigenze grafiche, è il 100% poliestere che permette stampe a tutta superficie in sublimazione.
Oltre alla composizione, il tessuto classico utilizzato per la produzione delle polo si riconosce come “tessuto Piquet”, con l’effetto più o meno accentuato del nido d’ape.
La grammatura del tessuto utilizzato è solitamente tra i 180 e i 200 Gr/mq. Questa grammatura permette una percezione di qualità del tessuto, senza essere troppo pesante nei mesi estivi.
Quantità, varianti e colori
La produzione delle polo personalizzate parte da un minimo di 100 pezzi per variante.
Per variante si intende ad esempio produrre il modello da uomo e il modello da donna, piuttosto che produrre una polo rossa e una polo blu. Questi elementi sono considerati varianti e implicano quindi il minimo dei 100 pezzi. Quindi se hai bisogno di modello uomo e modello donna, siamo a un minimo di 200.
La scelta delle taglie invece non comporta una variante e quindi, nella produzione dei 100 pezzi è possibile scegliere fino a 4 diverse taglie.
In merito al colore, per la quantità minima di 100 pezzi, cercheremo di utilizzare il colore più simile alla tua richiesta ma dobbiamo basarci su quanto disponibile sul mercato. Se invece raggiungi un minimo di almeno 500 polo, possiamo anche tingere il tessuto nel tuo colore a pantone.