Shopper prodotte su misura

Produrre una shopper o busta su misura, permette di non doverti adattare a modelli o formati esistenti, ma di creare la bag che più ti piace, scegliendone ogni aspetto.

Puoi considerate i materiali di costruzione più diffusi, come il Cotone, il tnt, il polipropilene, il poliestere o materiali ecologici come il R-PET.

Puoi decidere la forma e la dimensione, i manici e infine la personalizzazione, da piccole aree all’intera superficie.

Non ci sono limiti alla personalizzazione.

Tessuti utilizzati per la produzione di shopper su misura

Tra i tipi di tessuti più utilizzati per produrre shopping bag, ci sono in primis i tessuti naturali, costituiti dal cotone, cotone organico, cotone riciclato, canvas e iuta.

Tra i tessuti sintetici più utilizzati ci sono invece il TNT, il polipropilene,  sia laminati che non, il poliestere o il policotone e il Tyvek

Abbiamo infine anche tessuti “ecologici” derivati da attività di riciclo di materiali esistenti, tra cui il più noto è il R-PET

Cotone organico

Cotone

Juta

TNT

TNT laminato

Polipropilene laminato

Poliestere

R-PET

Tyvek

Tecniche di personalizzazione

Per ogni tessuto ci sono più o meno tecniche di personalizzazione. A seguire puoi vedere le più diffuse e utilizzate e prendere spunto per la tua shopper.

Quantità, tempi e iter produttivo

Verifica passo dopo passo i requisiti, i tempi e le modalità di produzione della tua shopper personalizzata su misura.

1
Primo approccio
2
Fattibilità e bozze
3
Preventivo
4
Campione
5
Produzione e consegna
6
Contattaci

Primo approccio

Posso produrre una shopper come voglio?

La produzione di una shopper su misura, può offrire diversi vantaggi rispetto all’ acquisto di una shopper “pronta a magazzino” ma vanno valutate diverse condizioni.
I vantaggi sono che:

  • Puoi scegliere un modello esclusivo nel materiale, nella forma e nella personalizzazione
  • Puoi personalizzare l’intera shopper manici inclusi 
  • Puoi risparmiare considerevolmente rispetto alle shopper pronte, soprattutto se cerchi una shopper elaborata

I requisiti necessari sono:

  • Quantità. La produzione richiede diverse migliaia di pezzi. Quante migliaia dipende dal progetto ma mai meno di 2000/3000 pezzi
  • Tempo. L’iter produttivo, composto da valutazione progetto, realizzazione campione, produzione totale e consegna, richiede minimo 60/70 giorni

Se disponi dei requisiti  necessari per andare in produzione, tutto quello che devi fare è fornirci le tue idee via e-mail o telefono e noi penseremo a verificare il modello, il materiale, i colori e le personalizzazioni al fine di consegnarti la tua shopper su misura.

Se invece non hai tempo o non raggiungi le quantità minime di produzione, puoi scegliere tra le tante shopper disponibili nel nostro catalogo

Fattibilità e bozze

Appurati i requisiti di quantità e tempo, puoi inviarci la tua idea o il tuo progetto.

Se non hai pronto un progetto grafico della tua shopper, non importa. Inviaci una foto o una immagine o un disegno del modello di shopper che desideri realizzare, indicandoci il tessuto, la personalizzazione e i colori.

Il nostro reparto grafico si occuperà di creare per te bozze di visualizzazione per approvazione.

formati ideali, specialmente per loghi e diciture,  sono PDF, AI (Adobe Illustrator) o EPS

A ricezione dei dettagli grafici completi, prepareremo una bozza grafica di valutazione

Preventivo

Una volta definite le caratteristiche del progetto, confermando quantità, tipo di tessuto, modello, colori e personalizzazione, riassunte dalla bozza grafica finale, si passa al preventivo.

Siamo consapevoli che, oltre alla qualità della shopper e della personalizzazione, il prezzo sia un fattore chiave nella scelta di un partner commerciale.

Puntiamo quindi ad offrire un prezzo concorrenziale e, in funzione dell’ordine complessivo e dell’instaurazione di una partnership duratura, delle condizioni finanziarie interessanti.

Il preventivo, oltre al modello e alle caratteristiche dei tessuti e personalizzazioni,  è estremamente legato alla quantità. Considera quindi che è spesso più vantaggioso considerare di fare un po’ di magazzino piuttosto che ripetere la produzione in breve tempo.

Parlaci serenamente della tua esigenza e assieme valuteremo la soluzione più adatta.

Campione

Salvo diverse indicazioni specifiche, il campione va sempre realizzato prima di passare alla produzione completa.

E’ l’elemento chiave del processo di produzione e permette di vedere la tua shopper in ogni aspetto, così da controllarne fisicamente ogni dettaglio.

Per realizzare il campione, in funzione del progetto da affrontare, servono più o meno impianti di stampa o di altra natura e pertanto, la campionatura richiede dei costi. Questi costi, salvo che si stravolga il progetto, vengono poi stornati a conferma d’ordine.

Il processo di campionatura, in funzione della complessità può richiedere dai 15 ai 20 giorni dalla conferma della bozza.

Solo dopo la tua approvazione finale avrà luogo la produzione in serie, che richiederà dai 50 ai 90 giorni in funzione del progetto e delle quantità.

Produzione e consegna

Approvato quindi il campione della shopper, si parte con l’ordine e la produzione in serie.

Il tempo di produzione è sempre di circa 30/35 giorni ma, considerato il volume e il peso dell’ordine, è necessario un trasporto via nave che richiede altri 30/40 giorni. Vanno quindi considerati un totale di 70/90 giorni.

Per quanto riguarda il packaging, viene gestito da noi in funzione della dimensione/peso dell’articolo. E’ però possibile, nel caso abbiate specifiche esigenze di dimensione o di diciture sui colli, concordare un packaging dedicato.

La merce viene poi consegna in unica soluzione a Vs sede concordata, con il mezzo più adeguato alla consegna.

Contattaci

Ora che conosci tutto il processo di produzione della shopper su misura, inclusi tempi, modi e quantità,

Contattaci senza impegno per valutare il tuo progetto e realizzare la tua shopper!

 

Tel.:  030/4195234

 

e-mail: info@communicationandgift.com